Chi vincerà il #Mondiale in #Brasile ?

Pubblicato il 11 Giugno 2014

Chi vincerà il #Mondiale in #Brasile ?

Ciao a tutti amici dei Tori, ieri abbiamo analizzato tutti i gironi di questo Mondiale di calcio in Brasile, scandagliando ogni squadra presente nella competizione. Di seguito il link per rileggere l'artico dei Gironi del Mondiale. Abbiamo postato anche la Super Multilpla Antepost con le più probabili partite della fase a gironi, che giocandola con Eurobet potra portarti alla cassa di 780.22€ inclusi di bonus multiple di 175.08€ offerto da Eurobet.

Ora andiamo a pronosticare il vincitore finale di questo Mondiale in Brasile, andando ad analizzare le squadre più papabili per la vittoria del titolo.

Per il cammino alla vittoria del titolo vorrei iniziare ad escludere le squadre che già nel girone potrebbero andar fuori facilmente: Messico, Camerun, Australia, Grecia, Giappone, Costa Rica, Honduras, Nigeria, Iran, Ghana, Usa, Algeria e Corea del Sud.

Tra le squadre che rimangono ci sono squadre come Belgio e Bosnia che potrebbero essere le outsider di questo torneo. La prima ha un organico molto giovane e competitivo, con un top-player per ogni ruolo e potrebbe vincere a mani basse il girone. La Bosnia invece potrebbe dar filo da torcere all’Argentina nella fase a gironi e classificarsi secondo lasciando fuori Nigeria e Iran. Ci aggiungerei anche a questa accopiata di outsider anche la Colombia, anche se dopo la fase a gironi, potrebbe avere un cammino difficile rispetto alle altre e affrontare subito l’Italia dopo la fase a gironi.

I campioni in carica della Spagna potrebbero già incontrare il Brasile dopo la fase a gironi quindi ipotizzando un piazzamento come primo da parte del Brasile, la Spagna dovrà vincere la fase a gironi per evitare di vedere una possibile finale anticipata. (Accoppiata Brasile-Spagna Vincenti gironi è un possibile Raddoppio)

I rivali del Brasile, ossia l’Argentina, potrebbero arrivare ai quarti facilmente, dove se la vedranno (secondo le mie aspettative) con una tra Belgio e Portogallo (per me il Belgio) e in caso di vittoria, affrontare in semifinale molto probabilmente, a seconda di chi arriva più in fondo, una tra Italia, Colombia e Spagna
Su quest’ultima, ovvero sulla Spagna, avrei qualche dubbio sul fatto che possa arrivare a vincere questa competizione, pur essendo una favoritissima alla vittoria. Se Spagna sta a Barcellona potremmo vedere un calo da parte dei giocatori spagnoli proprio come lo ha avuto l’ormai sazio Barcellona arrivato alla fine di un ciclo. (Comunque rimane una delle squadre più forti e complete di questa competizione)

Eliminiamo la Russia e il Cile/Olanda in quanto arrivando secondi in un possibile piazzamento nella fase a gironi (rispettivamente dietro Belgio e Spagna) se la dovranno vedere con Brasile e Germania. Parlando di Germania, potrebbe chiudere la fase a gironi in prima posizione e arrivare ai quarti (dopo aver battuto la Russia) per affrontare molto probabilmente la Francia e arrivare anche in semifinale dove se la vedrà molto probabilmente con il Brasile in una sfida molto accesa e difficile per entrambi le compagini.

Se le mie previsioni si avverano, tra le prime quattro del torneo potrebbero arrivare appunto Brasile e Germania e proprio tra queste due potrebbe uscire la vincitrice del torneo.

Dall’altra parte del tabellone a questo punto troviamo l’Argentina e una tra Spagna e Inghilterra. La Spagna potrebbe andare più avanti dell’Inghilterra ma potrebbe appunto essere la sorpresa che vi ho accennato prima.

Riepilogando troviamo Brasile, Germania, Argentina, Spagna/Inghilterra tra le prime possibili 5 classificate.

Le quote sono:
BRASILE quota 4.00 (WilliamHill) ARGENTINA quota 5.00 (WilliamHill) GERMANIA quota 7.00 (WilliamHill) SPAGNA quota 7.50 (WilliamHill) INGHILTERRA quota 26 (WilliamHill)

Come possibile outsider abbiamo anche il BELGIO 21 (Williamhill).

A mio avviso dipenderà tutto da quel possibile match BRASILE-GERMANIA in semifinale e la vincente potrebbe essere proprio chi vince questa semifinale. La gara è molto difficile ma se dovessi dare un pronostico, come non dare per favorito il Brasile che gioca in casa??

Per chi volesse giocare con il cuore consiglio la giocata come vincitrice finale ITALIA quotata a 29 (WilliamHill), la quota come viene specificato dal sito è la più alta presente nei circuiti AAMS. Capisco che una vittoria da parte della nostra Italia sia una cosa quasi impensabile, ma come sempre ogni Mondiale ha una storia a se, e noi qualche carta da giocare ce l'abbiamo sempre, staremo a vedere come ce la giocheremo.

Detto ciò buon bet a tutti, sperando di esultare con la parolina magina CASSAAA. Come sempre il gioco è vietato ai minori di 18 anni, giocate responsabilmente. Per info ed altre giocare, seguitemi sulla pagina Facebook I Pronostici dei Tori oppure su Twitter cercando @PronodeiTori

Ringrazio la pagina Ci scometto per l'aiuto nell'analisi

Scritto da PronodeiTori

Con tag #Mondiali Brasile

Commenta il post